Il nostro core business è focalizzato principalmente nella produzione di
guarnizioni in poliuretano tixotropico, ma produciamo anche guarnizioni personalizzate, su misura e guarnizioni ermetiche per ogni tipo di utilizzo. La nostra realtà nasce nel 1982 nel settore metalmeccanico ed elettrico per poi svilupparsi in altri settori tutto conto terzi. Le nostre guarnizioni rispondono alle esigenze più specifiche e si adattano a diversi campi di applicazione.
La scelta della giusta
guarnizione ermetica è fondamentale per valorizzare al meglio le sue qualità e allo stesso tempo per non compromettere il funzionamento del prodotto su cui la guarnizione è applicata. Dalla scelta del materiale alla valutazione delle caratteristiche meccaniche, fisiche e chimiche: il tema delle
guarnizioni di tenuta è molto variegato e comprende diversi campi di applicazione a seconda delle necessità e del tipo di utilizzo. Il materiale, infatti, è un fattore determinante quando si parla di impiego, soprattutto nel campo delle
guarnizioni ermetiche, perché la giusta scelta garantisce prestazioni eccellenti e caratteristiche meccaniche necessarie per ogni specifico settore d’applicazione.
La nostra produzione di guarnizioni per tenuta stagna è affidata a personale qualificato e costantemente aggiornato, utilizziamo macchine di ultima generazione e tecnologie in continua evoluzione. In generale, la nostra produzione di guarnizioni di tenuta su misura, come le guarnizioni a labbro, avviene tramite l’ausilio di presse da stampaggio che ritagliano la gomma seguendo un disegno computerizzato che riporta le dimensioni esatte della guarnizione stessa. Per poter poi realizzare il lavoro avremo bisogno di ricevere il pezzo in azienda per eseguire la lavorazione direttamente sul prodotto.